La storia
La Ferrari F310/2 è la vettura con cui Michael Schumacher corre nella stagione 1996/97. Il GP del Belgio si svolge presso il circuito di sul Circuito di Spa-Francorchamps nell’agosto del 1996. E’ la prima vittoria di Schumacher a in Belgio su una Ferrari, la seconda vittoria stagionale per il pilota tedesco.
La pole position è composta da Villeneuve che batte il suo compagno di squadra Hill per quattro decimi e che si ferma al secondo posto. Terzo in pole è Michael Schumacher seguito da David Coulthard e Gerard Berger.
Il giorno della gara, la pista si presenta asciutta nonostante la pioggia della mattina.
Le Williams mantengono le prime posizioni fino all’undicesimo giro quando Verstappen sulla sua Footwork-Hart va a sbattere contro le barriere della curva Stavelot.
Non si farà male per fortuna ma quello che accade fa intervenire la Safety Car. La situazione si ribalta e quando la Safety Car esce, sono le McLaren a dettare il ritmo della gara seguite da Schumacher, Alesi e Villeneuve.
Al giro n. 37 Coulthard va a sbattere alla Rivage: il momento è proprizio per Schumacher che riesce a conquistare la testa della corsa e a mantenerla fino alla fine.
Jacques Villeneuve sulla sua Williams si deve accontentare del secondo posto e Hakkinen (McLaren) finisce in terza posizione.
Si tratta di un modellino curato in ogni dettaglio. Le rifiniture rispettano fedelmente l’automobile originale. In questa versione è presente anche il pilota.
La serie è limitata in 500 pezzi ed ogni modello è numerato singolarmente. Il modello viene fornito completo di teca.
Caratteristiche tecniche
Di seguito alcune caratteristiche del modellino:
Modello scala 1:18 in resina
Versione con pilota
Design fedele all’originale
Modello numerato singolarmente
Fornito di teca con base in simil pelle
Dettagli del prodotto
Art. GP180BWD
Scala: 1:18
Costruttore: FERRARI
Codice Produttore: GP180BWD
Colore: ROSSO
Materiale: RESINA
Vuoi acquistare il modello?
Presso Pitstopmodel puoi trovare questo e tanti altri rari modelli